Presentazione Gruppo d’Acquisto Solidale

gruppo d'acquisto

gruppo d'acquisto
Cari Amici,
buone notizie in vista. I lavori a Sa Domu de sa Contissa sono quasi terminati e in attesa di una inaugurazione ufficiale riprendiamo le attività dell’Associazione Terra Promessa proponendovi la partecipazione ad un
Gruppo d’Acquisto Solidale.
Vogliamo creare una rete di collaborazione tra produttori e consumatori per uno scambio diretto dei prodotti senza intermediari, salvaguardando i diritti e le esigenze di chi consuma che vuole prodotti sani e genuini, realizzati senza l’uso di prodotti nocivi per la salute, ad un prezzo accessibile e conveniente e di chi produce per realizzare la dignità del proprio lavoro e trarne un reddito equo. Siamo per uno stile di vita sano e sobrio ed anche contro lo sfruttamento intensivo della terra, degli uomini, degli animali. Vogliamo valorizzare le piccole realtà agricole promuovendo il consumo di prodotti locali. Il nostro intento è quello di valorizzare i nostri territori e dare una valida alternativa di lavoro alle giovani generazioni attraverso il lavoro agricolo ed artigianale. Stiamo incoraggiando i giovani della nostra zona a produrre ortaggi, legumi, cereali (chiunque sia interessato in questo senso può contattarci), che attraverso il Gruppo d’Acquisto verranno portati ai soci consumatori di tutta la provincia ed in particolare di Cagliari.

Domenica 21 febbraio

Giornata di presentazione del Gruppo Solidale d’Acquisto dell’Associazione Terra Promessa

ORE 10,30 Michela e Fabio faranno vedere come preparano formaggio e ricotta
Fabio Orrù farà una dimostrazione della produzione dei suoi saponi

ORE 13,00 APERITIVO offerto dal nostro produttore Tore

ORE 13,30 PRANZO SOCIALE (buffet) a base dei prodotti del Gruppo d’Acquisto Solidale (Giulio, Silvia, John e Giuseppe oltre che di quelli già nominati) per cui è previsto un contributo di € 13,00. E’ necessaria la prenotazione entro mercoledì 10 febbraio visto il numero limitato dei posti

Troverete disponibili tutti i prodotti del Gruppo d’Acquisto

NEL POMERIGGIO condivisione, chiacchiere, progetti, contributi, barzellette, musica etc., etc.…….

Il Gruppo d’Acquisto inizierà a funzionare concretamente dalla settimana successiva alla presentazione e durante la giornata vi spiegheremo in che modo abbiamo pensato di organizzarlo. Già da ora potrete andare al sito www.sadomudesacontissa.com in cui c’è la pagina del Gruppo d’Acquisto che per ora è ancora in preparazione ma che sarà pronta definitivamente per il giorno della presentazione. Chiediamo il contributo e la collaborazione di tutti per la realizzazione ed miglioramento del progetto. Ci proponiamo di attivare anche un blog di approfondimento sui temi dell’alimentazione, della salute e del consumo critico a cui tutti possono contribuire.
Anche se il contributo per il pranzo è finalizzato al recupero delle spese e l’eventuale rimanenza servirà a sovvenzionare l’associazione di cui tutti, produttori e consumatori, faremo parte, è benvenuto anche il pranzo fai da te.
All’ingresso ognuno compilerà la richiesta di adesione all’associazione e verrà consegnata una tessera provvisoria. La consegna della tessera definitiva avverrà all’atto del versamento della quota sociale di € 15.) In questo modo ognuno diventerà socio dell’Associazione Terra Promessa è potrà partecipare, oltre che al gruppo d’acquisto, a tutte le attività che dall’associazione verranno promosse.

Menù Solidale

Antipasti (Olive, Bruschette, Favette in tegame, Insalata di carciofi e sedano)
Primi (Cuscus di verdure, Ravioli di ricotta)
Secondi (Frittatine vegetariane, torte salate, cavolo nero con ceci, finocchi gratinati, radicchio al forno)
Dolci (Torta di ricotta, ricotta col miele e glassa di mirto)

Per informazioni e prenotazione del pranzo da effettuare entro il 10 febbraio Umberto 3334898301, Emilia 3387131093.

evento facebook